Archivi del mese: gennaio 2013

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

True colors of Africa

Ciao Carlo,

Sono andato in Africa per la prima volta nel 2012. D’allora la mia anima non è più tornata. Infatti, sono appena arrivato del secondo viaggio in Africa e quindi ho capito che se la voglio ritrovare, devo tornare più spesso laddove il genere umano apparve.

Incoscientemente, da sempre ho desiderato andare in Africa: ciò forse sia soltanto un’impronta dell’eredità del nonno afro-brasiliano che è rimasta attaccata nel mio DNA, oppure sia il destino. Quando sono andato al Kenya l’anno scorso non pensavo di “lavorare” come ho appena fatto in Malawi e Tanzania. L’idea era soltanto godere le vacanze con degli amici. Tuttavia, qualcosa mi ha spinto oltre al riposo. Ovunque ho passato, addosso portavo il mio reflex.

Questo mi fa ricordare una storiella di quando ero ragazzo al liceo in Brasile. Dicevano nei libri di storia che gli indios avevano paura delle fotocamere perché pensavano le rubasse l’anime. Comunque, a me è successo il contrario. A ogni scatto che facevo, era la mia anima che rimaneva prigioniera. Era come se in scambio dai retratti dovessi raccontare la loro storia e con il mio lavoro aiutare a plasmare la loro realtà.

Il viaggio è finito e al rientro a Roma subito mi è venuta fuori una domanda: come fare per usare il mio lavoro per aiutarli? Rivedendo gli scatti, ecco la risposta: far conoscere la gente e la storia della comunità dove sono stato tramite le mie foto. Così, con il sostegno dei miei amici, abbiamo pensato di allestire una mostra fotografica chiamata True Colors of Africa. Volevo ingrandire gli scatti sulla tela e venderli. Avendo delle risorse, arriva la parte più importante. Quella di trovare un partner che sia in grado di usare i soldi per installare delle pale solari portando la così attesa luce alla comunità.

Rafael Belincata
Allievo del Metodo De Rose Parioli

truecolorsofafrica.altervista.org oppure su

facebook.com/truecolorsofafrica

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Sat chakra

Vi aspettiamo tutti al sat chakra! Portate un fiore e un frutto e tanta allegria! Mercoledì, alle 21.

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Modulo di filosofia: Mudrá

Una lezione teorica in cui imparerai l’importanza dei mudrá e come agiscono sul nostro corpo. Martedì alle ore 21:30. Ti aspettiamo!

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Stile di vita

Il Metodo De Rose è una proposta di stile di vita che mira alla qualità di quest’ultima, alle buone maniere,alle relazioni umane piacevoli, alla buona cultura, alla buona alimentazione e alla buona forma.

La rieducazione respiratoria, la gestione dello stress, le tecniche corporali che migliorano il tono muscolare e la flessibilità, i procedimenti per incrementare la stabilità emozionale e la concentrazione mentale sono alla base della pratica, per favorire e l’espansione della lucidità e dell’autoconoscenza.

Il Metodo insegna ad ottenere una buona qualità della vita, una meta ambita da tutti coloro che tengono al proprio benessere.
Attraverso i suoi concetti e tecniche si arriva ad un aumento della vitalità, della produttività e della gestione dello stress.
Grazie alle sue proposte, il Metodo De Rose è divenuto una vera e propria cultura, uno stile di vita. Il suo principale scopo è raggiungere il benessere personale.

Negli eleganti spazi del Metodo De Rose Parioli è possibile partecipare a conferenze, corsi e seminari circa il comportamento, l’alimentazione, le buone maniere, la filosofia orientale, nonché prendere lezioni di respirazione, rilassamento, meditazione, mantra, tecniche organiche, sia in gruppo che con un personal trainer che vi insegnerà tecniche che consentono di preservare e migliorare la salute e la forma fisica, aiutandovi a sciogliere le tensioni e potenziare le capacità intellettive.

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento