Archivi del mese: ottobre 2013

Cresci!


Lo scopo della vita è l’autosviluppo.
Sviluppare pienamente la nostra individualità,
ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere.

Oscar Wilde

In un mondo competitivo e in costante cambiamento, sicuramente le risorse personali più importanti sono le proprie capacità. Investi il tuo tempo su te stesso per superare le abilità delle altre persone del tuo settore. Fai corsi di formazione e leggi i libri migliori della tua area specifica, ma cerca anche di impegnarti in libri e corsi che ti portano verso l’alta performance, migliorando quelle qualità generiche che sono utili in tutte le aree: concentrazione, lucidità mentale, stabilità emozionale, creatività ed energia. Queste capacità generiche potenziano quelle specifiche del tuo lavoro.

In questo modo aumenti il tuo potenziale e sarai sempre all’altezza delle situazioni, riuscirai ad osservare gli ostacoli dall’alto in basso. Lo stress, per esempio, si genera quando la persona ritiene di non farcela e perde la padronanza della situazione. Identifica le competenze più importanti nel tuo ruolo e quelle per raggiungere i tuoi obiettivi puntando in seguito tutta l’attenzione sul tuo sviluppo personale e professionale. Non basta sapere di più delle altre persone, tu devi essere di più! Non sminuire il lavoro e impegno degli altri per valorizzarti, cerca invece di crescere per raggiungere l’eccellenza in ciò che fai. Per distinguerti dalla media degli altri, devi andare oltre quello che sanno fare tutti, altrimenti sarai sempre facilmente sostituibile. Se sai fare come fanno gli altri, passerai la vita a cercare lavoro e nuove opportunità. Se invece sai fare più e meglio degli altri, saranno le opportunità a pioverti addosso. Aumenta il tuo valore, devi avere una marcia in più riguardo alle persone comuni, dunque devi migliorare per vincere!

Ovviamente la concorrenza sfrenata e sleale non né sana né etica; quello che si propone è l’evoluzione di ogni singolo individuo in tutte le aree, cosa che inciderà positivamente sia nella crescita della sua carriera professionale, sia nella vita delle persone che gli stanno intorno.

Quando tutto scorre liscio e tranquillo, è facile rimanere sereni. E’ nei momenti ardui e principalmente quando sembra che tutto stia andando a rotoli che la capacità di mantenere i nervi saldi fa la differenza. Se prima fai un lavoro su te stesso, in quelle situazioni dove tutti vanno in tilt, tu riuscirai a mantenerti stabile e determinato per affrontare la sfida con un atteggiamento vincente.

Nelle professioni in cui il ritmo e l’intensità di lavoro sono impegnativi, arriverà il momento in cui tutti saranno stanchi e distratti, però quello che segue un percorso di sviluppo personale riuscirà a mantenersi energico e concentrato, distinguendosi da tutti e facendo un passo in più dei colleghi.

Certo che ci sono anche le persone raccomandate, furbe e disoneste, però se vuoi seguire la strada giusta, sappi che il tuo successo è direttamente proporzionale al tuo talento. Forza interiore, determinazione, focus e abilità specifiche del settore fanno sempre la differenza.

Se desideri veramente crescere, stai vicino alle persone felici e di successo, non perdere tempo con i pessimisti, con quelli che si ritengono sempre vittime continuando a lamentarsi o con quelli che non credono alle loro (o alle tue) potenzialità. Se vuoi volare in alto, vola con le aquile, non nuotare con le papere.

Cerca un mentore nell’area in cui desideri evolvere, ricordati che prima di te già altre persone avranno seguito la stessa strada e ormai conoscono le scorciatoie ed il percorso giusto per la vittoria!

Come diceva il formatore Jim Rohn, se vuoi che la tua vita cambi, tu devi cambiare. Cosa aspetti?

Carlo Mea
Presidente della Federazione Italiana del Metodo De Rose
www.CarloMea.it

Testo dedicato a Barbara e Daniela Dell’Aquila; e a tutte le persone-aquila del mondo.
(Pensiero delle aquile tratto da Brian Tracy, in Massimo rendimento)

Pubblicato in sviluppo personale | Contrassegnato , , | Lascia un commento

La verità sulla carne

http://youtu.be/iaoxoRCqzvo

Pubblicato in Alimentazione vegetariana, Home, Parioli | Contrassegnato , , , | Lascia un commento

Alimentazione intelligente

Il Modulo di Filosofia di questa settimana sarà sull’alimentazione. Vi aspettiamo al Metodo De Rose Parioli martedì alle ore 21:30.

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Passeggiata al Quartiere Palatino

Il Palatino è uno dei sette colli di Roma, situato tra il Velabro e il Foro Romano, ed è una delle parti più antiche della città. Domenica 20 ottobre faremo una bella passeggiata al Quartiere Palatino. Nel`occasione ci sarà un`archeologa che ci racconterà delle storie di questo bello e curioso quartiere di Roma. Ci incontreremo alle ore 15 davanti alla Bocca della Verità. Porta pure i tuoi amici :)

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Circolo di visualizzazione

Aspettiamo i nostri allievi per il circolo di visualizzazione di questa settimana! Sarà una bella serata in cui avremo l’opportunità di potenziare le nostre visualizzazioni e per conseguenza aver una vita molto più produttiva. Per partecipare tu devi portare un fiore un frutto e qualcosa da mangiare :) Mercoledì, alle ore 21.

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Natura e Sviluppo Personale

Vi aspettiamo per camminare e conoscere la natura e i segreti di una delle più belle aree naturali protette vicino a Roma – il Parco Regionale Marturanum – affiancato alle tecniche del Metodo De Rose.

Una guida ambientale escursionistica e una insegnate della scuola del Metodo De Rose Parioli condurrano questa giornata, con l`obbietivo di coniugare il bisogno di un ripporto più autentico e profondo con se stessi. Partenza da Roma domenica alle 9h30 :)

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento

Coreografia del Metodo De Rose

http://youtu.be/OtPeQ8tUU1o

Pubblicato in Home | Lascia un commento