Archivi del giorno: 4 settembre 2011

AUTOCONOSCENZA NELLE RELAZIONI UMANE

Conoscere se stessi è il risultato della saggezza accumulata attraverso le nostre esperienze, le situazioni vissute con le persone a noi più vicine e interagendo con la società.

Le relazioni umane sono parte integrante della vita sociale e un biglietto da visita del modo in cui noi ci presentiamo e interagiamo con gli altri.

Ci troviamo in un processo continuo di apprendimento – la vita – lungo il quale conosciamo ogni volta meglio i nostri errori e i nostri successi nel rapporto con noi stessi, con la nostra famiglia, gli amici, i colleghi e la società.

Attraverso le tecniche del Metodo De Rose, impariamo a migliorare noi stessi e ad abbracciare gradualmente nella nostra vita i concetti di questa proposta culturale, alla ricerca di una crescita di tutte le aree in cui l’Essere Umano trova manifestazione. Così da migliorare il nostro comportamento e sviluppare sempre più l’Autoconoscenza.

Una delle conseguenze dell’Autoconoscenza è sapersi relazionare con gli altri in modo più raffinato ed affettuoso, diventando un esempio di coerenza con questa filosofia di vita.

Prof. António Pereira

Pubblicato in Home | Contrassegnato , , , , | Lascia un commento